Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Sentenza choc: pedofilo violenta due bimbe, assolto perché ‘non ha avuto un’educazione...

Sentenza choc: pedofilo violenta due bimbe, assolto perché ‘non ha avuto un’educazione sessuale’

Un pedofilo australiano è stato assolto dal magistrato in quanto, nonostante abbia violentato due bambine, non ha mai avuto un’educazione sessuale.
L’uomo era stato processato per la violenza su due bambine di otto e dieci anni, tra il 1980 al 1987. Il pedofilo (del quale i giornali non hanno reso nota l’identità) secondo il Daily Telegraph avrebbe abusato delle due piccole, conoscete in chiesa, quando aveva 19 anni.

Non solo: avrebbe anche tentato di violentare una bambina di 11 anni ed una di 14 anni. Nessuno aveva mai sospettato di lui, finché una delle sue vittime aveva deciso di parlare: quando aveva 26 anni il pedofilo è stato coinvolto nell’inchiesta giudiziaria.
Ma non si farà neppure un giorno di cella, perché il giudice ha ritenuto che determinate condizioni – fra le quali l’insonnia, il colesterolo alto ed il fatto di non aver mai ricevuto un’educazione affettiva e sessuale – possono permettere di capire lo stato d’animo del soggetto.

In poche parole, secondo il magistrato australiano, “l’assenza di un’educazione all’amore potrebbe aver influito negativamente nella sua formazione individuale”.
“Data la sua età, il suo background e la natura dei reati, quest’uomo sarebbe vulnerabile agli abusi in carcere” ha concluso il giudice. Ed è stato assolto.

Roversi MG.