Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Totò Riina, Facebook si scusa con la famiglia. “Condoglianze cancellate per errore”

CONDIVIDI

Scuse da parte di Facebook alla famiglia dello stragista Totò Riina.

Il noto social network ha preso questa decisione per aver rimosso messaggi di condoglianze postate sul social dopo il decesso dell’ergastolano morto la settimana scorsa.

E stato il portavoce del social a parlare all’Associated Press, dicendo  che “i post erano stati eliminati per errore” e adesso sono stati ripubblicati.

I post di condoglianze alla famiglia Riina sono stati rimossi “dopo che alcuni utenti si erano lamentati perchè contrari alle regole di Facebook” ha spiegato la portavoce, aggiungendo che “si è trattato di un errore” ma non spiegando perchè sono stati poi rimessi online.

Il social ideato Mark Zuckerberg, ha delle regole ben precise:  tra queste  è vietato postare contenuti che sostengono gruppi criminali, terroristi o coinvolti nel crimine organizzato.

Dopo la morte di Riina, i profili della figlia Maria Concetta Riina e di suo zio, Antonino Tony Ciavarello, erano stati sommersi da messaggi di condoglianze sul genere ‘Buon viaggio zio Totò’  e anche di durissimi attacchi.

“Grazie di cuore”

“Un grazie di cuore alla Polizia per il servizio d’ordine, Grazie!”. Lo ha scritto sul suo profilo Facebook Tony Ciavarello, marito della figlia di Totò Riina, Maria Concetta, riferendosi a quanto successo stamattina a Corleone dopo che  della salma del boss è stata tumulata. “Come al solito – commenta il genero di Riina – siamo stati assaltati dai ‘cronisti’ all’uscita del cimitero…”