Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

52 episodi di violenze in asilo, arrestate tre maestre. “Urla terribili, bambini trascinati, picchiati”

CONDIVIDI

Ancora tre maestre arrestate per violenze e maltrattamenti su bambini dell’asilo. L’ennesimo caso di violenza sui bambini da parte di chi dovrebbe accudirli, crescerli e farli stare bene è avvenuto in un asilo a Vercelli, dove tre maestre sono state arrestate dalla polizia. L’accusa nei loro confronti è di maltrattamenti su bambini di età inclusa fra 3 e 5 anni.

Strattoni, sberle, urla, tirate d’orecchie molto violente, bimbi trascinati a terra: ma anche insulti, vessazioni di ogni tipo; non mancano all’appello anche numerosi episodi di maltrattamenti psicologici. Questo è quello che le maestre portavano avanti nei confronti dei loro piccoli ospiti. Così, per loro sono scattate le manette e tutte e tre sono finite agli arresti domiciliari.

Almeno 52 gli episodi di violenza confermati sui bambini dell’asilo: secondo quello che si è potuto ricostruire, le due donne ‘avevano generato uno stato di terrore all’interno delle classi con urla terrificanti, punizioni spropositate e umiliazioni’.
I dettagli dell’operazione in questione, denominata ‘Tutti giù per terra’, verranno comunicati nel corso della conferenza stampa che si terrà oggi alle ore 12 di oggi presso l’Ufficio di Gabinetto della Questura di Vercelli.

Roversi MG.