Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Le immagini shock delle violenze delle maestre di Vercelli – VIDEO

CONDIVIDI

Sono scene che lasciano senza parole quelle che emergono dai video registrati dalle telecamere di sicurezza piazzate nei locali della scuola per l’infanzia Korczak di Vercelli.

Immagini che inchiodano le tre insegnanti che questa mattina sono finite agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti sui bambini. Nelle riprese si vedono strattonamenti violenti, botte, insulti pesanti urlati a voce altissima dalle insegnanti.

L’operazione delle forze dell’ordine, denominata “Tutti giù per terra!”, è cominciata lo scorso maggio dopo che la madre di uno dei piccoli e la sorella maggiore di due bimbi vittime dei maltrattamenti hanno deciso di sporgere denuncia. Sono ben 52 gli episodi di maltrattamenti riscontrati (di cui 20 molto gravi) grazie all’installazione delle telecamere – su autorizzazione della procura di Vercelli, ndr – nelle aule didattiche, nei corridoi, nella mensa e persino nella palestra della scuola per l’infanzia.

L’indagine dei carabinieri è stata supportata dalle testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine all’interno della scuola per l’infanzia, che hanno confermato il clima di terrore instaurato dalle tre insegnanti. Già molti genitori avevano deciso di ritirare i figli dall’asilo per via dei maltrattamenti e degli insulti nei confronti dei propri piccoli. Nei prossimi giorni le tre maestre arrestate verranno interrogate dal giudice per le indagini preliminari.