Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

“Andrebbero fucilati”: la pacata battuta dell’ex de “Il Sole 24 Ore” infiamma il web

CONDIVIDI

Oggi è la giornata del Black Friday, dove centinaia di prodotti di elettronica saranno scontati per un periodo limitato che quest’anno si estenderà fino al prossimo lunedì, il Cyber Monday.

Il Black Friday può contare su un giro di d’affari complessivo di oltre 1,5 miliardi di euro, non c’è da stupirsi quindi che la notizia dello sciopero a Piacenza, nello stabilimento Amazon, indetto dai sindacati abbia scosso l’intero mercato finanziario. Il motivo di tale sciopero è esplicato nella nota diramata dai sindacati: “Non c’è stata da parte di Amazon Italia alcuna apertura concreta all’aumento delle retribuzioni o della contrattazione del premio aziendale, considerando anche la crescita enorme di questi anni. I ritmi lavorativi non conoscono discontinuità, le produttività richieste sono altissime e il sacrificio richiesto non trova incremento retributivo oltre i minimi contrattuali“.

Lo scrittore e giornalista Pier Michele Girola, ex ‘Il Sole 24 Ore‘ ‘Famiglia Cristiana‘ e ‘La Stampa‘, ha espresso la sua opinione riguardo allo sciopero indetto con un post su Facebook in cui riportava la notizia e poi con un commento poco fraintendibile in cui scrive: “ANDREBBERO FUCILATI“.

Grande è stata l’indignazione del web a seguito di questo post che ha scatenato una serie di commenti più o meno offensivi sotto il post pubblicato dal giornalista.

Mario Barba