Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca “Igor il russo, ecco come è fuggito: forse aiutato dai rom”.  Cinque...

“Igor il russo, ecco come è fuggito: forse aiutato dai rom”.  Cinque indagati per favoreggiamento

Cominciano a delinearsi i contorni della sparizione nel nulla di uno dei killer più ricercati di tutta Italia. Si tratta di Norbert Feher, di origine serba, erroneamente chiamato da tutta Italia Igor il Russo.
L’uomo, che ha sulle spalle diversi omicidi e che è ormai latitante da mesi, ha fatto perdere le sue tracce nella campagna ferrarese. Ma ora risulta abbastanza chiaro come abbia fatto Norbert Feher a sfuggire agli appostamenti tesi dalla polizia: infatti l’uomo si sarebbe fatto aiutare da piccoli complici che lo aiutavano a nascondersi.

Ora, i pm bolognesi starebbero stringendo il cerchio su una decina di persone che in Emilia Romagna lo avrebbero aiutato a fuggire: persone che, di conseguenza, conoscevano bene i suoi spostamenti e che quindi potrebbero anche sapere dove ora si nasconde.
Sono cinque gli indagati per favoreggiamento, secondo La Repubblica. Si tratta di persone con un passato di microcriminalità e graviterebbero intorno ad alcuni campi nomadi nel Ferrarese.

Probabilmente l’uomo è quindi riuscito a scappare dalla polizia forse facendosi aiutare dalla rete dei rom. D’altronde che Igor avesse già conoscenze fra i rom si sapeva perché una sua foto ad un matrimonio rom a Vigarano Mainarda, nel 2015, è stata trovata in un album di nozze.

Roversi MG.