Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Cane eroico salva una donna e fa fuggire il ladro – VIDEO

Cane eroico salva una donna e fa fuggire il ladro – VIDEO

Non c’è più bisogno di provare quanto i cani riescano ad essere fantastici, ma di tanto in tanto è bene ricordarlo. Specialmente quando capitano scene come quelle che vedono protagonista questo cane, che entra in azione per difendere una donna da un ladro.

Il video, girato a Podgorica, capitale del Montenegro, mostra un uomo con una felpa gialla intento a seguire una donna che cammina lungo la strada. L’obiettivo si sposta poi verso il cane, che si ritiene essere un randagio, stando a quanto riferito dall’emittente RTCG. Non appena l’uomo afferra la donna da dietro, il cane si precipita in aiuto.

La donna è costretta a terra mentre l’uomo cerca di rubarle la borsa, ma viene immediatamente attaccato dall’animale. Nella clip, il cane sembra mordere i glutei dell’uomo, costringendolo a rinunciare al furto e a fuggire via.

Non ancora soddisfatto, il cane insegue l’uomo, dandogli un ultimo morso alla caviglia mentre l’uomo corre via. Il video è stato pubblicato sul gruppo Facebook “Podgoricki Vremeplov”, che vede tra gli iscritti molte persone che vivono nella capitale montenegrina. Tantissimi i commenti, tutti ricchi di elogi per l’animale, incluso un uomo che ha pubblicato una foto di un cane con la didascalia: “Eroe del giorno”.