Home Spettacolo Gossip Corona inglese, sta per essere ufficializzata l’unione tra il Principe Harry e...

Corona inglese, sta per essere ufficializzata l’unione tra il Principe Harry e la fidanzata Meghan

 

 

 

 

 

 

Un’altra donna di origini borghesi sta per essere ufficialmente introdotta alla corte della regina Elisabetta II. Meghan Markle è la fidanzata di Harry– secondogenito di Carlo e Diana- e con lei il principino sembra aver definitivamente messo la testa a posto. Fidanzati in modo ufficioso da quasi un anno e mezzo, i due starebbero per convolare a nozze. O almeno di questo sono sicuri i bookmakers, che hanno sospeso le scommesse partite sull’annuncio.

L’ufficializzazione del fidanzamento avverrà a stretto giro: si pensa che a Natale sarà già stato dato il comunicato, che prevede anche che sia contemporaneamente fissata la data delle nozze. Così, infatti, stabiliscono le regole del Protocollo. La BBC, secondo quanto riportato dal Daily Mail, sarà l’emittente che si occuperà del fidanzamento in esclusiva.  Per le nozze si pensa che un momento propizio potrebbe essere la prossima estate e subito è scattata la ricerca delle prove che rivelerebbero come il matrimonio principesco potrebbero essere davvero non così lontano.

Due gli indizi principali; da un lato, Meghan avrebbe avviato le procedure per portare in Inghilterra i suoi due cani, sottoponendosi alle rigide leggi vigenti nel Paese in materia di quarantena per gli animali che entrano da fuori nel Regno Unito. Protocollo a cui la donna non si sottoporrebbe se non pensasse di trasferirsi in modo stabile in terra inglese. D’altro canto, pare che- secondo quanto riferito dai meglio informati- Meghan avrebbe rifiutato delle proposte di lavoro nel mondo dello spettacolo, per tenersi libera in un futuro imminente. Intanto, la coppia è stata ricevuta dalla Regina lo scorso 12 ottobre a Buckingham Palace e così sembrano essersi innescati tutti i preparativi per l’ufficializzazione.

Ma chi è realmente Meghan Markle? Classe 1981, la 36enne statunitense ha intrapreso negli States la carriera di modella ed attrice, ottenendo una parte di vero rilievo nel 2011 per la serie televisiva “USA Network Suits”. Il fidanzamento con il principe Harry, frequentato dall’estate del 2016, le ha dato notorietà anche al di qua dell’oceano, dove probabilmente era ancora una donna di spettacolo dal nome non troppo conosciuto. Meghan si è separata nel 2013 dal marito Trevor Engelson, sposato soltanto due anni prima.

Meghan sarebbe, quindi, al suo secondo matrimonio e già si parla di seconde nozze del secolo, sebbene i due abbiano ben poche possibilità di aspirare all’ascesa al trono: Harry è “soltanto” quinto nella linea di successione al trono inglese, ed è preceduto dal padre, dal fratello e dai due figli (presto in tre) di William e Kate.

Maria Mento