Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Piatti made in Cina alla mensa dei bimbi: “La plastica si scioglie mentre mangiano”. Ira dei genitori

CONDIVIDI

Sono comprensibilmente infuriati i genitori della scuola “Plesso Selva Candida“, in via SS. Audiface e Abacuc, a Roma. Sono infuriati perché da ieri la notizia che i loro figli, durante la mensa, mangiano in piatti di plastica di scarsissima qualità circola insistente su Whatsapp, con tanto di fotografie a testimonianza di quanto avvenuto.

Nella foto che una delle mamme ha inviato sulla chat, si vede chiaramente un piatto di pasta completamente ‘sfondato’ dal calore del cibo a contatto. Un piatto destinato ad un bambino. “La qualità del piatto era pari a una riproduzione cinese” ha denunciato uno dei genitori al dirigente scolastico dell’istituto. Come è stato sottolineato dalla dirigente, il pranzo dei bambini viene portato “da una società appaltatrice, la Serenissima, che ha vinto il bando”.

Ma adesso, a causa dei piatti squagliati dal calore, i genitori sono comprensibilmente infuriati perchè questo potrebbe comportare delle conseguenze negative per la salute dei loro figli. “Davvero approssimativa la gestione di un tema così delicato, che ha come oggetto un servizio per i bambini”, dichiara Andrea Montanari, ex presidente Commissione Bilancio del Municipio, che ha anche invitato il sindaco Raggi ad intervenire.

Roversi MG.