Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Galles, quattro persone sono state coinvolte in un rocambolesco incidente d’auto

0
CONDIVIDI

 

 

 

 

 

Galles. Nella piccola cittadina gallese di Brecon (circa 7mila anime) quattro persone sono rimaste coinvolte- nelle scorse ore- in uno spettacolare incidente automobilistico che ha interessato tre veicoli viaggianti sulla A470: due automobili ed un furgone bianco di non grandissime dimensioni. Dell’incidente esiste un video che è stato registrato attraverso una dash cam montata sul cruscotto di uno dei veicoli che si trovava immediatamente dietro a quelli incidentati.

Il video dura circa 40 secondi e mostra chiaramente come si sia originato l’incidente e come si sia sviluppato successivamente. La ripresa mostra l’ arrivo, da destra, di una berlinga grigia, il cui autista aveva il chiaro scopo di sorpassare i veicoli che si trovavano sulla corsia sinistra (un’auto bianca che si muoveva dietro al furgone). Qualcosa nel sorpasso, però, è andata storta.

L’automobilista a bordo del veicolo bianco non si è avveduto del sopraggiungere dell’auto grigia da destra e ha tentato di sorpassare il furgone colpendo l’auto grigia che sopraggiungeva a tutta velocità e che già occupava la corsia di sorpasso.

L’auto bianca è finita cappottata sul margine sinistro della carreggiata, dopo aver compiuto diverse capriole. L’auto grigia ha colpito il furgone bianco, fermandosi invece sul ciglio destro della strada. Il furgone bianco, a causa dell’urto, è finito nel dirupo e verso un campo che invece si trova oltre il ciglio destro della strada.

Le quattro persone che occupavano i veicoli sono rimaste ferite ma per fortuna nessuna di loro ha riportato ferite gravi. Questo è quanto è stato confermato dalle Forze dell’Ordini del luogo. Altri utenti della strada che si trovavano in prossimità dell’incidente sono stati trasportati in ospedale e descritti dai media inglesi come “walking wounded”, e cioè “feriti a piedi”.

Maria Mento