Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Cina: tigre scappa dalla gabbia e ferisce due bambini

CONDIVIDI

Delle immagini pubblicate sul web mostrano il terrificante momento in cui una tigre riesce a scappare dalla gabbia in cui era chiusa e aggredisce due bambini che si trovavano poco fuori la recinzione in metallo. L’incidente è occorso nella città di Linfen (contea di Hongtong, Cina) durante uno spettacolo del circo itinerante che si trovava in zona.

Un filmato dalle telecamere di sicurezza mostra una moltitudine di persone che assistono allo spettacolo offerto dalla tigre e dall’ammaestratore. Tutti sembrano eccitati nel vedere le prodezze del grosso felino ed ogni volta che la Tigre compie un esercizio correttamente la incitano a farne un altro pungolandola con un bastone.

L’atteggiamento tenuto dai presenti infastidisce la tigre che assume un atteggiamento prima difensivo ed in seguito aggressivo nei confronti dell’addestratore finché, inferocita, non carica a testa bassa una parte della recinzione e la apre con furia colpendo due bambini che si trovavano in prossimità della stessa.

Gli spettatori, prima eccitati per lo spettacolo, vengono colti dal terrore e cominciano a scappare in tutte le direzioni per sfuggire alla tigre. Questa, però, non assale nessuno e dopo pochi minuti, 3 secondo quanto riferito dai quotidiani locali, viene catturata e rimessa in gabbia. Gli aggiornamenti rassicurano sulle condizioni dei due bambini: i piccoli non sono in pericolo di vita e presto verranno dimessi dall’ospedale.

F.S.