Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Intossicazione alimentare? Macché, nello stomaco di quest’uomo monetine e altri incredibili oggetti

Intossicazione alimentare? Macché, nello stomaco di quest’uomo monetine e altri incredibili oggetti

Un uomo indiano portato d’urgenza in ospedale per una sospetta intossicazione alimentare, aveva ingoiato 263 monete e un centinaio di unghie.

I medici presenti sono rimasti stupiti nel trovare centinaia di monete, 1,5 kg di chiodi, decine di lame da barba, frammenti di vetro e diverse pietre. I chirurghi dell’ Ospedale Sanjay Gandhi di Satna, Madhya Pradesh, India, hanno immediatamente operato e rimosso 7 kg di oggetti estranei.

Si ritiene che il sig. Khan soffrisse di problemi di salute mentale e non abbia informato la sua famiglia o i suoi amici delle sue abitudini alimentari bizzarre.

Il dottor Priyank Sharma, che ha guidato il team chirurgico, ha detto: “Il paziente si lamentava del dolore allo stomaco, così abbiamo pensato di fare un’endoscopia. Siamo rimasti scioccati nello scoprire che monete, chiodi e bulloni dado nel suo stomaco. E’ stata la prima volta nella nostra carriera che ci siamo imbattuti in un caso del genere.”

“Quest’ uomo sembra essere mentalmente instabile perché nessuna persona sana farebbe qualcosa di simile”.

Mario Barba