Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Il treno del PD (vuoto) investe una donna: muore Anna Chiara Nobili,...

Il treno del PD (vuoto) investe una donna: muore Anna Chiara Nobili, musicista e insegnante

Anna Chiara Nobili, musicista e insegnante ternana di 43 anni, ha tragicamente perso la vita ieri nella stazione di Borghetto-Civita Castellana, nel Viterbese. La donna è stata travolta dal treno usato dal PD per la campagna ‘Destinazione Italia’.
Secondo una prima ricostruzione il treno, senza alcun passeggero sopra, stava rientrando da Firenze a Roma per la manutenzione.

Il treno ha investito la donna a poche centinaia di metri dalla stazione di Civita Castellana. La donna è morta sul colpo. Secondo una prima ricostruzione Anna Chiara Nobili non ha fatto in tempo a spostarsi o non ha sentito arrivare il treno, ed il tentativo di frenare da parte del macchinista è stato del tutto inutile.
Secondo la nota di un deputato di Fratelli d’Italia- AN, Achille Totaro, anche componente della commissione trasporti, “La stazione non ha un sottopasso e l’unico modo per passare da un binario all’altro (due in tutto) è un attraversamento sopra i binari”. Quindi la donna non avrebbe avuto scelta che attraversare i binari per arrivare dall’altra parte.

Appreso del tragico incidente che ha coinvolto il treno charter noleggiato dal PD e che ieri era in trasferimento tecnico per manutenzione, a nome di tutto il PD esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della vittima”, ha detto in una nota Andrea Rossi, della segreteria nazionale del Partito Democratico.

Roversi MG.