Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Corea del Nord, USA: ‘Siamo alla resa dei conti’. Siamo a un...

Corea del Nord, USA: ‘Siamo alla resa dei conti’. Siamo a un passo dalla terza guerra mondiale?

La tensione fra Stati Uniti d’America e Corea del Nord è giunta veramente al limite.
Questa volta le minacce degli USA a Kim Jong Un si fanno purtroppo molto serie: gli Stati Uniti tornano quindi a minacciare il Paese di attaccarlo.
La minaccia chiara e netta questa volta viene dalla rappresentante USA Nikki Haley secondo la quale, con la scelta di portare avanti i propri test nucleari, “Il dittatore della Corea del Nord ha fatto una scelta che porta il mondo più vicino alla guerra”.

Essendo entrambi i Paesi potenze nucleari, la cosa si fa preoccupante. Secondo la Haley “se la guerra verrà, non fate errori, il regime nordcoreano sarà completamente distrutto” perchè si è giunti ad “un momento della resa dei conti”.
La Haley spera addirittura nell’embargo del popolo nordcoreano: “Abbiamo bisogno che la Cina faccia di più, il presidente Trump ha chiamato il presidente Xi per dirgli che siamo arrivati al punto che la Cina deve tagliare il petrolio alla Corea del Nord”.

Inoltre il dipartimento di Stato ha chiesto a tutti i Paesi che hanno ancora relazioni diplomatiche con Pyongyang di sospenderle e ritirare gli ambasciatori. Siamo davvero ad un passo dalla terza guerra mondiale?

R.M.G.