Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Cerca 70 dipendenti ma non si presenta nessuno: il caso di un’azienda padovana

CONDIVIDI

L’Italia è ancora attraversata da una situazione economica piuttosto complicata, con molte famiglie in grossa difficoltà. Per questo, in molti farebbero carte false pur di avere un qualsiasi posto di lavoro.

Eppure può succedere che un’azienda non riesca ad assumere nessuno perchè ai suoi annunci di richiesta di personale non ottiene nessuna risposta. E’ il caso della Antonio Carraro, azienda dell’alta padovana esperta nella produzione di trattori compatti per agricoltura specializzata.

Da mesi, ormai, l’azienda mette a disposizione 70 posti di lavoro, addirittura proponendo contratti base di terzo livello, come spiega la responsabile Relazioni esterne, Liliana Carraro: “Il contratto da noi offerto fa riferimento al contratto nazionale del settore metalmeccanico – dice la Carraro – con una retribuzione di 1.590 euro lordi mensili”.

Ma le agenzie interinali e gli enti di formazione faticano a trovare i profili richiesti dall’azienda, che resta così incredibilmente sprovvista della necessaria manodopera. La Antonio Carraro è alla ricerca di figure come ingegneri meccanici progettisti, periti meccanici disegnatori, operatori addetti alle lavorazioni meccaniche, alla carpenteria, al controllo qualità del prodotto e periti elettrici e elettromeccanici.

Ma al momento, nonostante la disoccupazione – specialmente quella giovanile – abbia toccato livelli decisamente allarmanti, alle richieste di personale dell’azienda padovana non è giunta ancora nessuna risposta.