Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca La sorprendono mentre fa pipì in strada: multa di 5mila euro

La sorprendono mentre fa pipì in strada: multa di 5mila euro

Cinquemila euro di multa. Questa la sanzione comminata ad una ragazza minorenne che è stata sorpresa a urinare nella centralissima Piazza Mercato, a Domodossola.

A dover pagare la salatissima multa saranno i genitori della giovane, che è stata incastrata dal sistema di videosorveglianza recentemente installato nel centro storico del centro piemontese.

Le telecamere hanno ripreso l’intera scena, avvenuta alle 5 del mattino: la minorenne si lasciava andare all’espletamento dei suoi bisogni nel bel mezzo di Piazza Mercato. Un atto di totale inciviltà che le è costato carissimo grazie proprio alla videosorveglianza, il cui supporto viene salutato con soddisfazione dal primo cittadino di Domodossola.

“I risultati cominciano ad arrivare pur dovendoci confrontare con i tempi inderogabili previsti dalle procedure della pubblica amministrazione – ha fatto sapere il sindaco Lucio Pizzi – Entro questa primavera verranno installate altre dodici telecamere, che andranno a coprire il resto del nostro bel centro storico garantendo un più efficace controllo”.

Oltre alla ragazzina, le telecamere hanno permesso di sanzionare una signora che non ha raccolto le deiezioni del suo cane in Piazza Repubblica dell’Ossola: per lei una multa di “sole” 400 euro. Infine, sanzione anche per tre minorenni, che dovranno sborsare 70 euro per aver utilizzato un’aiuola presente in via Osci come pista ciclabile.