Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Muore di cancro, lascia una lettera per le future nozze della figlia

Muore di cancro, lascia una lettera per le future nozze della figlia

lettera del padre
lettera del padre

Una storia che risale a diversi anni fa ma che solo in questi giorni è divenuta di dominio pubblico, emozionando il mondo intero. E’ quella di Todd Excell, un uomo che nel 2001 ha perso la sua battaglia contro il cancro, lasciando la figlia, all’epoca di soli 8 anni, senza un padre. Todd era consapevole che entro pochi mesi sarebbe deceduto e dunque non avrebbe potuto prendere parte ai momenti più importanti ed emozionanti della vita di sua figlia; per questo ha avuto un’idea, scrivere una lettera indirizzata proprio alla figlia Emily con una condizione, che venisse aperta e letta solo nel giorno delle sue nozze. E’ così è stato: nel mese di ottobre del 2016 si sono svolte le nozze di Emily, 23enne, che ha potuto finalmente aprire la missiva e leggere, mentre alcuni parenti filmavano tutto, il commovente messaggio lasciatole dal padre 15 anni prima.

 

“Alla mia amata figlia, Emily – si legge – Tu sei il mio cuore e la tua anima e lo sarai sempre. Ti voglio bene, Emily. So che tuo marito mi piacerebbe. Camminerò anche con lui”
Ma non solo perchè, oltre a rivolgersi a lei, Todd aveva preparato alcune parole indirizzate anche al futuro marito della figlia: “Non sarò in grado di intimidirti o farti un milione di domande prima che tu esca con mia figlia, né potrò dirti che ho una pistola sotto il letto, o chiederti perché sei interessato a uscire con mia figlia, o controllare la tua targa e l’auto che guidi. Ma quello che posso fare è infastidirti da quassù. Tratta Emily come la principessa e la regina che sarà”.

Daniele Orlandi