Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Ultime Notizie di Cronaca Estera Turista attaccata da uno squalo tigre durante un’immersione, è morta

Turista attaccata da uno squalo tigre durante un’immersione, è morta

squalo tigre
squalo tigre

Una turista è morta, attaccata da uno squalo tigre mentre stava facendo un’immersione al largo della Costa Rica. L’incidente è avvenuto nella remota isola costaricana di Isla Del Coco: la donna si trovava ad una certa distanza dalla costa quandop improvvisamente lo squalo tigre si è avvicinato attaccandola; non era sola, si stava infatti immergendo con un gruppo di turisti quando ha subìto l’attacco mortale.

 

Chi ha assistito alla scena l’ha rapidamente estratta dall’acqua, riscontrando immediatamente la gravità delle ferite, purtroppo mortali. Anche il suo maestro di immersione è rimasto ferito a causa di un morso dello squalo ma fortunatamente, pur essendo ricoverato in serie condizioni, è stabile e non si trova in pericolo di vita. Il ministero dell’ambiente costaricano ha confermato che l’attacco è avvenuto giovedì scorso a circa 330 metri dalla costa dell’isola nel Pacifico. Secondo i rapporti il gruppo si era da poco tuffato in acqua, partito da Isla del Coco, quando lo squalo li ha avvicinati, scagliandosi contro la donna. Gli altri turisti hanno tentato di allontanare il predatore ma senza successo. Lo squalo tigre è una delle specie di squalo più peericolose, seconda solo al grande squalo bianco negli attacchi contro l’uomo. Ma a differenza dei compagni predatori, è difficile che si allontanino dopo aver morso una persona, restando nei paraggi.

Daniele Orlandi