Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Orio al Serio, giovane investe due ragazzi a causa di una lite in discoteca: arrestato

0
CONDIVIDI

 

 

 

 

 

 

Bergamo. È stato tratto in arresto con l’accusa di duplice tentato omicidio un giovane ventiduenne che ha investito altri due suoi coetanei, omettendo di soccorrerli. È successo ad Orio al Serio nella prima mattinata (intorno alle ore 05:00) del 2 dicembre 2017. I Carabinieri sono riusciti a catturare il colpevole: si tratta di Valerio Carenzio, un giovane di Seriate.

Il ragazzo si trovava a bordo della sua Opel Corsa quando, nei pressi di Oriocenter, ha abbandonato a terra le due vittime (20 e 21 anni) appena investite, prima di darsi alla fuga senza prestare i primi soccorsi. Secondo le indagini portate avanti dagli inquirenti, però, non si sarebbe trattato di un incidente stradale ma di un atto intenzionale.

A quanto pare, infatti, i tre si trovavano fino a poco prima nella discoteca Setai di Orio e qui avrebbero avuto una discussione nata per futili motivi. L’incidente non si sarebbe fermato lì e si sarebbe trascinato anche fuori, portando il ventiduenne a compiere il folle gesto di prendere la sua automobile e pensare di far del male ai due.

I due ragazzi, fortunatamente, non sono in pericolo di vita, ma la loro prognosi rimane riservata. I due sono stati trasportati presso l’ Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e presso le cliniche Gavazzeni, dove sono tutt’ora ricoverati.

Maria Mento