Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

La California è un inferno di fuoco: il rogo uccide una persona, centinaia di evacuati dalle città

CONDIVIDI

La California sta bruciando, centinaia di ettari di terreno stanno andando a fuoco, mentre il rogo si estende sempre di più spinto dal vento forte che lo sta inviando sempre più in là.

E’ un vero e proprio dramma quello che sta vivendo la California. Non solo: ci sono vittime, si stima che una persona sia morta e centinaia sono state evacuate a causa del grande rogo che, spinto da forti venti che soffiano nella zona, ha mandato in fumo almeno 5mila ettari di terreno in qualche ora.

La vittima sarebbe deceduta nel corso di un incidente in auto, mentre stava cercando di allontanarsi dalla zona, secondo quanto ha sostenuto Mark Lorenzen, capo dei vigili del fuoco della contea di Ventura in una conferenza stampa. Le fiamme minacciano ora la città di Santa Paula e Ventura: i cittadini si stanno preparando all’evacuazione.

L’incendio è stato talmente vasto da interrompere anche le linee elettriche, ed ha causato un blackout nelle contee di Santa Barbara e Ventura. Ci sono 26mila persone senza elettricità.