Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Forte terremoto di magnitudo 5.0, paura tra la popolazione

Forte terremoto di magnitudo 5.0, paura tra la popolazione

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.0 ha fatto vibrare la città di Delhi alle 20.55 (ora locale) di oggi, mercoledì 6 dicembre.

L’evento sismico è stato avvertito in tutta la regione: l’epicentro del sisma è stato localizzato nel Punjab e nell’Haryana.

Secondo il Centro sismologico europeo-mediterraneo, la magnitudo della scossa di terremoto è di 5.0, mentre l’epicentro si troverebbe 121 km a est della città di Dehradun.

Al momento non ci sono state segnalazioni di danni a persone o cose, nè tantomeno di vittime. Quello di oggi è il secondo terremoto nella regione dell’Uttarakhand nelle ultime 24 ore. Già nella giornata di martedì si era verificato nella stessa zona un terremoto di magnitudo 3.3, anch’esso avvertito chiaramente dalla popolazione.

Lo stato in questione è una parte della regione himalayana, e si trova in una zona particolarmente sismica.

Come spesso accade anche in Italia, una volta avvertita la forte scossa in molti si sono riversati sul web, in particolare su Twitter, per scambiare informazioni su quanto era appena avvenuto. Un utente, @RevanthJoshua, ha scritto: “Delhi sta tremando! #terremoto”.

Un altro, @mohitjain77, ha twittato: “Terremoto a Delhi oggi: forti tremori sentiti; persone nel panico #earthquake #EarthQuake”.

La popolazione di Delhi supera gli 11 milioni, ed è la seconda più grande in India dopo Mumbai.