Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Ultime Notizie di Cronaca Estera Catturato serpente lungo oltre 5 metri, può uccidere un uomo: il video...

Catturato serpente lungo oltre 5 metri, può uccidere un uomo: il video shock

serpente florida
serpente florida

Sono immagini a dir poco sensazionali ma allo stesso tempo terrificanti, quelle che arrivano dalla Florida, dove è stato catturato un serpente da record. L’enorme rettile, del peso di quasi 60 chili, è stato mostrato in un video che in queste ore sta facendo il giro del mondo: si tratta di un esemplare di pitone birmano che, nella clip diffusa sui social, viene misurato scoprendo che la sua lunghezza supera i 5 metri. Si tratta ad oggi del più grande serpente catturato nel Paese americano nell’ambito del South Florid Water Management Districts elimination program, che mira ad evitare la sovrappopolazione di serpenti nelle acque del sud dello stato.

 

Jason, esperto cacciatore di serpenti, dunque professionista nel settore, è rimasto sbalordito dalla scoperta e ai media ha dichiarato, ‘questo serpente potrebbe uccidere qualsiasi uomo adulto. Se fosse vivo, probabilmente ci vorrebbero almeno tre persone per cercare di controllarlo’. Il programma di eliminazione dei pitoni è stato lanciato nel mese di aprile del 2017 dall’Sfwmd ed i ‘cacciatori’ guadagnano circa 8,10 dollari l’ora, oltre ai bonus variabili in base alla taglia del serpente catturato. In questo caso, date le dimensioni considerevoli, riceveranno ben 375 dollari in più. Jason detiene anche il record per il più grande pitone mai catturato, un esemplare di 5 metri e mezzo, nel 2013.

Daniele Orlandi