Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Corea del Nord: “La guerra è alle porte…”

Corea del Nord: “La guerra è alle porte…”

C’è davvero il rischio di una Terza Guerra Mondiale? L’intero globo vive nella paura ascoltando prima le parole di Donald Trump Presidente degli Stati Uniti d’America e poi quelle del governatore della Nord Corea Kim Jong-un.

Tutte le manifestazioni più importanti sembrano essere al centro del rischio di quello che potrebbe capitare nei prossimi mesi quando ci saranno i Giochi Olimpici.

Il rischio della Terza Guerra Mondiale

In molti sembrano pronti già a correre ai ripari, cercando di evitare che i problemi saranno poi molto più grandi successivamente. Tra questi c’è il Giappone che ha già sottolineato come sarà importante cercare di limitare i danni già da subito. I nipponici vorrebbero comprare dei missili a lunga gittata dagli Stati Uniti d’America, per cercare di trovare soluzioni per difendersi.

Intanto si apre la possibilità di veder parlare la Nord Corea e gli Stati Uniti che sono state fino a questo momento l’una contro l’altra per ideologia e voglia di fare per il futuro. Sarà un momento importante se le due nazioni decideranno di confrontarsi con la voglia anche per loro di trovare una soluzione che possa andare verso una sola direzione e cioè il minor numero di morti possibili.