Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Rimini, chat hard a 10 anni: le foto finiscono sul web, madri...

Rimini, chat hard a 10 anni: le foto finiscono sul web, madri terrorizzate

Dopo lo scandalo emerso qualche settimana fa a Modena, dove delle ragazzine minorenni si scambiavano foto hard in una chat su Whatsapp, un nuovo caso spunta in Romagna.

Un’altra chat segreta, sempre su Whatsapp, dove giovanissime di 10-11 anni si scambiavano foto erotiche come fossero delle vere  e proprie escort. Anche in questo caso, la chat è finita ben presto sul web, con la possibilità per chiunque di scaricarle e condividerle.

Le indagini sono portate avanti dalla Procura di Rimini, dopo le numerosissime segnalazioni da parte delle madri delle ragazzine, che stanno vivendo nel terrore alla sola idea che quelle foto possano finire nelle mani sbagliate.

Stavolta a preoccupare è principalmente l’età delle giovani: mentre nel caso di Modena si trattava principalmente di liceali, qui ci si trova di fronte a ragazzine che frequentano ancora le elementari. Anche per questo, le forze dell’ordine stanno cercando di fare piena luce per capire se e quanto sia esteso questo fenomeno.

Le foto, come detto, sono finite ben presto “al di fuori” della chat: i primi a riceverle sono stati i compagni di classe delle giovanissime, che hanno cominciato a prenderle in giro a scuola. Le foto sono arrivate poi anche ad alcuni genitori, che si sono precipitati in polizia.