Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Nuova tragedia sulla strada: è caccia al pirata che ha travolto un...

Nuova tragedia sulla strada: è caccia al pirata che ha travolto un pedone in provincia di Firenze

Un uomo di 49 anni è morto, in Provincia di Firenze, dopo essere stato travolto da un mezzo in corsa. L’uomo stava attraversando regolarmente la strada e qui stesso sarebbe morto sul colpo morto vista la gravità delle ferite riportate nell’incidente. Inutile, quindi, l’intervento di medici e/o paramedici che hanno potuto soltanto confermare l’avvenuto decesso.

L’incidente è avvenuto ad Anselmo (frazione di Montespertoli), sulla strada provinciale del Virginio, intorno alla mezzanotte. L’automobilista non si è fermato a prestare i dovuti soccorsi ed adesso gli inquirenti sono sulle sue tracce. Per lui si profila il reato di omicidio stradale, con tutte le relative aggravanti previste dalla nuova legge nel caso in cui il conducente si sia dato alla fuga.

All’Istituto di Medicina Legale di Careggi sarà effettuata l’autopsia sul corpo del defunto, così come disposto dal magistrato. Sul caso stanno investigando i Carabinieri di Scandicci, che dopo l’incidente hanno effettuato tutti i rilievi del caso e sono adesso al vaglio delle riprese fatte dalle videocamere di sorveglianza. A quanto pare, il pirata della strada si trovava probabilmente alla guida di un furgone bianco, che avrebbe colpito la vittima e l’avrebbe sbalzata via per diversi metri rispetto al luogo dell’impatto.

Maria Mento