Home Televisione Il ritorno “boom” di Topo Gigio: “Dovremmo seguire i consigli di Karl...

Il ritorno “boom” di Topo Gigio: “Dovremmo seguire i consigli di Karl Marx”

Il ritorno sugli schermi televisivi di Topo Gigio dopo anni di assenza fa particolarmente rumore. Il personaggio spazia su diversi argomenti, toccando anche la politica e lo show business, con dichiarazioni che faranno certamente discutere.

In occasione del suo ritorno al celebre programma “Lo Zecchino d’Oro”, il “topo” più famoso d’Italia è stato intervistato da Serena Bortone, conduttrice del programma Rai “Agorà”.

La creatura di Maria Perego racconta le sue vicende personali e le sue esperienze all’estero, prima di sfociare nell’attuale situazione italiana.

“In Italia ci vogliono le raccomandazioni e le abilità, all’estero basta l’abilità, ma in grande misura”, affonda Topo Gigio, che più avanti rincarerà la dose.

“Più di una volta la Rai mi ha fatto capire che non ero desiderato”, ha sottolineato il personaggio, che ha poi affrontato la questione politica con una sorprendente presa di posizione. “Non c’è nessuna differenza tra Prima e Seconda Repubblica. Penso che ci aiuterebbe a migliorare se tutti, sia politici che cittadini, seguissimo qualche consiglio di Karl Marx – afferma Topo Gigio – Ne cito uno su tutti: se vuoi raggiungere una perfezione individuale devi agire per la perfezione e il bene dell’umanità”.

“Topo Gigio che cita Karl Marx, siamo ad un livello altissimo”, ha commentato la Bortone.