Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Rovigo, incendio nel cinema: tanta paura, 15 intossicati lievi

0
CONDIVIDI

Per poco una tranquilla serata al cinema non si è trasformata in una tragedia. E’ accaduto ieri sera a Rovigo, e precisamente al multisala Cinergia, dove diversi spettatori se la sono vista davvero brutta a causa di un incendio che si è rapidamente propagato all’interno della struttura.

Il tutto è cominciato intorno alle 23:30, quando le otto sale del cinema sono state fatte sgomberare in fretta e in furia con il fumo che aveva cominciato ad estendersi in tutte le zone interne dell’edificio.

Stando ai primi rilevamenti, pare che le fiamme siano partite dal piano terra dello stabile che al primo piano ospita il multisala: lì sono presenti degli esercizi commerciali che non hanno nulla a che fare con il cinema.

Fortunatamente non ci sono feriti gravi nè casi di intossicazione acuta: una quindicina di persone si è recata comunque al pronto soccorso di Rovigo dove è stata riscontrata a tutti una lieve intossicazione.

L’evacuazione delle sale è avvenuta in maniera particolarmente celere anche grazie al pronto intervento delle squadre dei vigili del fuoco accorse da Rovigo, Adria, Castelmassa, Este con dieci automezzi antincendio e trenta operatori. Questa mattina si è provveduto al raffreddamento dei locali, in seguito si procederà allo smassamento.