Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Schianto all’alba: coinvolti 5 ragazzi

CONDIVIDI


Due vetture distrutte e cinque persone finite in ospedale. È il bilancio di uno schianto avvenuto all’alba di questa mattina in viale Monte Ceneri a Milano.

Il tutto è accaduto poco prima delle 5.15. In un primo momento, le condizioni di salute dei feriti, cinque persone tra cui tre ragazzi tra i 19 e i 23 anni, sembravano disperate tanto che la centrale operativa del 118 aveva mandato sul posto due ambulanze e un’automedica. Ora , i 5 ragazzi, pare stiano meglio e nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita

Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente. Gli inquirenti, stanno tentanto di ricostruire cosa sia accaduto. Si sa solo che l’impatto è stato molto violento e che poteva finire davvero molto peggio.

Solo nel 2016, sulle nostre strade ci sono state più di 3000 vittime. Una vera e propria guerra.

“Le sanzioni servono a poco”

La soluzione che viene data da decenni è sempre l’inasprimento delle sanzioni, che ormai è chiaro, non servono a nulla”, ha aggiunto il presidente dell’Anaspol.

“Contro questa ecatombe che colpisce tantissimi dei nostri giovani – ha sottolineato – occorre cominciare a creare una coscienza della sicurezza stradale, a partire dall’inserire nei programmi scolastici, sin dalle elementari i corsi di educazione stradale, almeno cerchiamo di salvare dalla mattanza le future generazioni”. Da qui la proposta di obbligare i Comuni ad utilizzare tutti i soldi delle multe, e non solo il 50% come avviene oggi, per aumentare la sicurezza sulle strade.