Strage di Suzzara, le parole del suocero della mamma killer

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:21

 

Antonella, la mamma killer di Suzzara, nel mese di settembre  fu ricoverata per un mese in una clinica psichiatrica in provincia di Mantova.

La donna poi tornò a casa e le cose sembravano andare meglio. A raccontarlo è il suocero della 39enne di Suzzara, Davide Benatti. La nuora, giovedì scorso, ha ucciso i suoi due figli e poi ha tentato il suicidio. “Aveva manifestato problemi psicologici qualche mese fa, a fine estate. Era stato disposto un Tso”, ha spiegato Benatti.

“Due settimane fa ha avuto l’ultimo controllo, andava tutto bene” – Il 9 ottobre però Antonella Barbieri, ex modella molto conosciuta nella zona dove aveva lavorato anche come barista e commessa, era tornata a casa. “In quel periodo ha avuto colloqui per approfondire la sua situazione. Stava bene”, racconta il suocero al QN. “È stata sottoposta all’ultimo accertamento specialistico quindici-venti giorni fa, quand’è andata dal medico psichiatra: hanno detto che tutto andava bene”.

“Amava i suoi figli, aveva in testa solo loro” – Nulla faceva presagire quanto poi è accaduto. “Con noi non ha mai dato la sensazione di poter arrivare fino a questo punto, altrimenti mio figlio sarebbe intervenuto. E anche nel giorno della tragedia sembrava fosse tutto a posto”, continua Benatti. Una tragedia inspiegabile agli occhi di chi l’ha sempre vista come una mamma premurosa. “In testa aveva solo i suoi figli. Li faceva giocare, li accompagnava all’asilo, dappertutto. Viveva per loro. E sembrava stesse bene”.

Il racconto di una giornata nera

“intorno alle 10, non ce la facevo più e ho deciso di fare quello che ho fatto”. Così ha detto agli inquirenti, quando ha ripercorso questa bruttissima giornata. “Era un’ottima mamma”, ripetono oggi le amiche della donna. “I figli arrivavano a scuola sempre impeccabili, ben vestiti e ben curati. Lei ultimamente era un po’ triste, quello sì”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!