Home Spettacolo Cinema Kirk Douglas compie 101 anni: il nipotino posta una foto che commuove...

Kirk Douglas compie 101 anni: il nipotino posta una foto che commuove il web

Probabilmente nessuno immaginava- e nemmeno lui stesso- che avrebbe potuto raggiungere un’età così veneranda, ed invece Kirk Douglas ce l’ha fatta. Il celebre attore di Hollywood, famoso anche per essere il padre di Michael Douglas ed il suocero di Katherine Zeta Jones, ha da poco tagliato il traguardo (invidiatissimo) delle 101 candeline da spegnere sulla torta di compleanno.

L’attore è produttore cinematografico, classe 1916, ha compiuto 101 anni nella giornata di ieri, 9 dicembre 2017. A sorprendere il web, questa volta, non sono i successi della famiglia Douglas, ma un aspetto della vita privata di Kirk che è stato capace di intenerire appassionati e non: il suo rapporto con il suo nipotino. Il web, insomma, ha potuto apprezzare Kirk Douglas in un breve momento nel quale l’attore è stato raccontato nel privato, come nonno.

Dylan Michael Douglas, figlio ormai adolescente di Michael e Katherine (ha oggi 17 anni), ha postato sulla sua pagina Instagram una foto che lo ritrae abbracciato al nonno. I due sono avvolti in un tenero bacio, dato dal nipote sulla guancia di Kirk, e l’attore sembra molto contento di aver ricevuto questa dolce attenzione: sorride, felice, nello scatto. La foto è stata accompagnata dagli auguri di Dylan al nonno e dalla sua “dichiarazione” d’amore nei suoi confronti. Un gigante del cinema, dunque, circondato dai suoi affetti più cari.

Ricordiamo che Kirk Douglas, nella sua lunga carriera, ha infilato una nomination dopo l’altra, detenendo oggi alcuni record di tutto rispetto. Innanzitutto, è l’attore più anziano ancora vivente ad aver ricevuto il Premio Oscar (è stato in nomination per tre volte prima di ottenere l’Oscar alla carriera nel 1996). Ha ottenuto due Golden Globes (nel 1957 per il film “Brama di vivere” e nel 1968 alla carriera), preceduti da una nomination nel 1952 (“Pietà per i giusti”). In seconda battuta, l’American Film Institute lo ha designato come la diciassettesima più grande star del cinema di tutti i tempi.

Maria Mento