Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

La sua amica muore di cancro: Stella, 8 anni, spacca il salvadanaio e dona tutti i risparmi all’ospedale

CONDIVIDI

Stella, questo è il nome di una bambina che, dopo aver perso tragicamente una compagna di scuola, uccisa da una malattia, ha deciso di donare tutti i suoi risparmi all’ospedale dove la sua coetanea era stata ricoverata. La bambina aveva solo 8 anni, quando purtroppo è morta per le conseguenze di una malattia.

Stella sapeva che la sua amica era stata ricoverata nel reparto Pediatria dell’ospedale Misericordia, a Grosseto, e che tutti i medici avevano cercato di fare il possibile per prendersi cura di lei. Tuttavia, la malattia aveva avuto la meglio.
Stella ha deciso di compiere un gesto molto generoso, ha deciso di rompere il suo salvadanaio ed ha donato tutti i suoi risparmi all’ospedale che ha cercato inutilmente di curare la sua amica.

Come raccontano i genitori di Stella, la piccola si è fatta accompagnare alla partita del torneo di Natale di Grosseto che è pensato per raccogliere fondi per beneficenza.È entrata sul sintetico con una paperella di stoffa sotto braccio e con le manine piene di spiccioli. Tante monete, quante ne aveva raccolte nel suo salvadanaio che teneva stretto al suo corpicino. È arrivata davanti al capitano della squadra della finanza e ha allungato le braccia per consegnare quel suo piccolo tesoro” hanno raccontato i suoi genitori.
Un piccolo, grande gesto contro i tumori infantili. Grazie alla sua donazione e a quella di tanti altri benefattori il reparto pediatria dell’ospedale avrà un nuovo pc.

R.M.