Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Manuel muore a soli 10 anni: il sindaco sospende i festeggiamenti di Natale. “Lutto cittadino” 

CONDIVIDI

Tragedia a Montesarchio, paesino in provincia di Benevento. Un bimbo di soli 10 anni, Manuel, ha perso la vita: i genitori lo hanno trovato morto nel suo letto una mattina.
I genitori hanno subito chiamato i medici del 118, ma quando sono arrivati, non hanno potuto fare altro che constatare che Manuel era già morto. Lutto profondo in tutta la comunità del piccolo paese, che adesso si stringe accanto alla famiglia di Manuel.

Sui social, si sprecano i messaggi in ricordo del piccolo: “Questo è mio nipote, 10 anni… stanotte il suo cuoricino ha smesso di battere… tutta Montesarchio piange… la sua purezza allieterà il cielo da ora in poi… sorridi da lassù piccolo Manuel…”. Per rispettare il lutto dei genitori in un paese così piccolo, il sindaco ha deciso che si sospenderanno fino ad oggi i festeggiamenti di Natale.

Come si legge sui social “Il sindaco Franco Damiano informa che tutte le attività della manifestazione ‘Natale coi fiocchi’, sono sospese oggi e domani e riprenderanno domenica. Inoltre l’albero in piazza Umberto primo resterà spento in ricordo di un piccolo angelo”.
Una decisione dettata dalla necessità di rispettare un evento così tragico, capitato proprio in un clima di festa e gioia.

R.M.