Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Aggredisce a colpi di pietre una donna e la sua neonata di...

Aggredisce a colpi di pietre una donna e la sua neonata di 5 mesi per avere i soldi: arrestato nigeriano

E’ stato arrestato Kelvin Egubor, un nigeriano di 29 anni che ieri, a Catania, ha aggredito a colpi di pietre una donna con il passeggino e la sua neonata di 5 mesi. L’aggressione è avvenuta in mezzo a tutti, nel centralissimo viale Vittorio Veneto a Catania: ora il 29enne nigeriano si trova in manette per delle accuse molto gravi.

Più gravi ancora, però, i precedenti del 29enne: tentato omicidio, lesioni personali, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
I fatti sono andati in questo modo: una pattuglia di polizia stava controllando la zona ed è stata attirata dalle urla di una donna, che si trovava con la figlia di soli 5 mesi nel passeggino. La donna ha raccontato di essere stata aggredita da un extracomunitario, che al suo rifiuto di dargli dei soldi – fra l’altro l’uomo aveva insistito pesantemente – ha dato in escandescenze: ha insultato la donna poi ha preso una grossa pietra e l’ha scagliata contro di lei, cercando di prendere il passeggino.

Alcuni passanti scioccati hanno assistito alla scena e hanno cercato di intervenire per difendere la donna. Anch’essi hanno confermato la versione della donna aggredita alla polizia. Dopo la presentazione della denuncia, il 29enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di piazza Lanza a Catania in attesa del giudizio per direttissima.

R.M.