Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Cina, il free climber muore precipitando da un palazzo di 62 piani...

Cina, il free climber muore precipitando da un palazzo di 62 piani – VIDEO

I fan di Wu Yongning, 26 anni, avevano già temuto che fosse accaduto qualcosa di terribile dopo che il suo famoso account sui social media non aveva pubblicato nuovo materiale dallo scorso 8 novembre.

E’ andata proprio così. La sua ragazza e i membri della sua famiglia hanno confermato che Wu è deceduto mentre registrava uno stunt in cima al Centro Internazionale Huayuan, un palazzo di 62 piani situato a Changsha, capitale della provincia di Hunan, nella Cina centrale.

Wu stava creando quello che sarebbe diventato il suo prossimo video virale. Il ragazzo si trovava aggrappato al lato del grattacielo: ad un certo punto, il 28enne sembra perdere la presa e cadere. Il suo corpo è stato scoperto da un lavavetri dell’imponente palazzo.

La clip, che è stata condivisa online, mostra Wu che si abbassa oltre il bordo dell’edificio per fare i suoi famosi “pull-up”, ma dopo qualche secondo finisce fuori dall’inquadratura del telefono, che aveva sistemato in modo tale da riprendere la sua acrobazia.

Le autorità locali che hanno indagato sul caso, descrivendolo come un “incidente”.

I fan dello stuntman, che ha sempre ottenuto milioni di visualizzazioni nelle sue esibizioni live streaming, stanno ora inondando la sua pagina social con tributi e messaggi di cordoglio e ricordo.