Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca La moglie del marò Latorre: “Ci ha abbandonati, voglio il divorzio”

La moglie del marò Latorre: “Ci ha abbandonati, voglio il divorzio”

Torna alla ribalta Massimiliano Latorre, uno dei due marò coinvolti nella celebre vicenda dell’Enrica Lexie. Il fuciliere di marina, insieme al collega Salvatore Girone, fu infatti accusato dal governo indiano di avere aperto il fuoco, al largo delle coste della regione indiana del Kerala, contro una barca di pescatori scambiati per pirati.

Ma stavolta il contenzioso internazionale tra il nostro Paese e l’India non c’entra nulla. Ad accusare Latorre è la moglie, Rosalba Ancona, che ha annunciato di aver chiesto il divorzio. Il motivo? Secondo la donna, Latorre avrebbe completamente abbandonato lei e i figli. “Non si è presentato nemmeno al compleanno per i 18 anni della più grande – ha detto Rosalba Ancona al quotidiano “La Repubblica” – Ormai non se ne interessa e non rispetta nemmeno le decisioni del giudice”. Già la prossima settimana avrà luogo la prima udienza per il divorzio.

“Non voglio mettere in discussione il suo operato nella Marina, ma come famiglia siamo distrutti – ha detto ancora la moglie del marò su “Repubblica” – L’ultima volta che Massimiliano ha visto i suoi figli è stato ad Agosto. Forse li vedrà qualche giorno in occasione delle festività natalizie. Ma hanno bisogno di un padre che si occupi di loro”. La donna ha anche raccontato di minacce e violenze da parte di Latorre.