Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Nonna Peppina in ospedale per patologia respiratoria: ha preso troppo freddo nel container

CONDIVIDI

Sono stati istanti di paura ieri per Giuseppa Fattori, la 95enne di San Martino di Fiastra diventata una vera e propria icona dei terremotati per la lotta per mantenere la sua casa di legno abusiva, che è dovuta correre con i familiari al pronto soccorso di Civitanova.

L’anziana accusava il riacutizzarsi di una patologia respiratoria, dato che si è sentita poco bene per sicurezza è stata portata in ospedale. Nonna Peppina è fortunatamente stata dimessa già sabato sera.
La patologia respiratoria di Nonna Peppina si è aggravata durante la sua permanenza nel container al freddo, nel quale è stata relegata in un container perchè la sua casetta di legno abusiva avrebbe dovuto essere distrutta.

Poi, però, è intervenuta la sanatoria dello Stato con una clausola che ha permesso alla donna di mantenere la sua casetta di legno, anche se non in regola con gli standard paesaggistici.
Intanto però, la donna ha dovuto trasferirsi dalla figlia Gabriella, a Castelfidardo, provincia di Ancona. Una soluzione che per lei è una scelta d’emergenza, visto che il suo cuore e la sua vita restano dove lei è sempre vissuta, quindi a San Martino.

R.M.