Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Senzatetto dona ai terremotati del Centro Italia i suoi ultimi 5 euro:...

Senzatetto dona ai terremotati del Centro Italia i suoi ultimi 5 euro: ecco cosa riceve in regalo

Nel comune di Fano, da tempo è in corso una raccolta fondi per i terremotati gestita anche dai BikersForLife, associazione che da tempo è in contatto con i terremotati e con il comune per fare qualcosa per loro. Ieri, però, è avvenuto un gesto commovente da parte di un senzatetto di Fano, una storia fantastica da raccontare.

Non sembra neppure una storia vera, sembra una di quelle storie che incantano quando è Natale e scende la neve e tutti ci sentiamo più buoni. Ed invece è proprio così: un clochard di nome Steve di Fano, da tutti conosciuto perchè senza fissa dimora, ha donato i suoi ultimi 5 euro per i terremotati della sua città allo stand dei Bikers. 

Quando hanno visto il gesto di generosità, i Bikers, ragazzi di un’associazione locale che da tempo si prodigano per la raccolta fondi per i terremotati, hanno deciso di fare una colletta per quel senzatetto così generoso.
Così, hanno raccolto dei soldi e gli hanno comprato una chitarra nuova: infatti Steve ama cantare ed era rimasto senza la sua vecchia chitarra, ormai usurata e con poche corde. Per questo Natale, quindi, dato che in questi giorni cadeva anche il suo compleanno, i bikers hanno regalato a Steve una chitarra nuova di zecca. Lui, commosso, ha detto che si è trattato del compleanno ‘più bello della sua vita’ ed ha voluto brindare con champagne e mangiare il panettone con i BikersForLife.

R.M.