Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Esplode un gasdotto: ci sono morti, decine di feriti. L’enorme fiammata e...

Esplode un gasdotto: ci sono morti, decine di feriti. L’enorme fiammata e poi il terrore – VIDEO

L’esplosione di un gasdotto in Austria, a Baumgarten vicino a Vienna ha causato secondo un quotidiano locale almeno una vittima e diversi feriti. L’esplosione è avvenuta in un impianto di distribuzione di gas a Baumgarten an der March, decine di persone sono rimaste ferite e almeno una persona ha perso la vita.

I media austriaci hanno riportato la notizia, il giornale der Standard, nella sua edizione online, parla di 60 feriti ma potrebbero anche essere di più. 
Invece l’APA, che cita la Croce rossa, ha sostenuto che i feriti in seguito alla drammatica esplosione sarebbero 18, e ci sarebbe una vittima. Almeno cinque delle persone ferite sarebbero in gravi condizioni. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, ambulanze, elicotteri di soccorso, e forze dell’ordine

Le indagini per chiarire le cause dell’esplosione sono in corso e, secondo Kurier, il ministero dell’Interno ipotizza che all’origine dell’esplosione ci possa essere un guasto tecnico: per ora si esclude invece il movente terroristico, secondo quanto si legge sulla testata.
Tutta la zona coinvolta nell’esplosione è stata isolata: dalle foto si vede una colonna di fumo alta ergersi dal sito.
Il fuoco che è divampato dopo l’esplosione è stato spento. L’esplosione rischia di causare l’interruzione delle consegne di gas verso l’Italia e la Croazia.

R.M.

Ecco il video che mostra la fiammata e l’esplosione: