Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Grandinata in autostrada causa maxi tamponamento, decine di persone coinvolte

0
CONDIVIDI

Le pessime condizioni atmosferiche degli ultimi giorni hanno letteralmente messo in ginocchio diverse zone d’Italia. In particolare, a pagare il dazio maggiore è stata la Liguria, con molti danni specialmente lungo la costa.

Nella mattinata di mercoledì si è verificata un’altra situazione molto grave in seguito al clima avverso. La violenta grandinata che si è abbattuta sulla Regione ha scatenato un maxi tamponamento a catena sull’autostrada A12 tra Deiva Marina e Carrodano. Il tutto è avvenuto intorno alle 7:30. Sono rimaste coinvolte circa dieci auto: lo scontro ha causato il ferimento di una ventina di persone.

Di queste, una decina sono state trasportate in codice giallo o verde agli ospedali de La Spezia, Sarzana e Lavagna, mentre altre dieci persone sono state assistite sul posto. L’autostrada è rimasta chiusa per circa due ore, con code per oltre cinque chilometri, prima di essere riaperta al traffico.

Ma il maxi tamponamento che ha interessato il tratto tra Deiva Marina e Carrodano non è stato l’unico a verificarsi sull’autostrada ligure. Il manto stradale, divenuto molto scivoloso a causa della grandinata, ha scatenato diversi altri tamponamenti, oltre a incidenti di varia natura. L’allerta maltempo resta molto alta in tutta la Regione, anche se dalle prossime ore dovrebbe esserci un miglioramento.