Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Bornemouth, due fratellini gemelli attraversano la strada: uno muore investito

0
CONDIVIDI

A Bournemouth (Dorset, Inghilterra) un bimbo di 5 anni è morto ieri pomeriggio (intorno alle ore 16:00 ora locale) perchè investito da un’auto. Il bimbo stava facendo ritorno a casa, dopo essere stato a scuola, ed aveva attraversato la strada con suo fratello gemello, quando un veicolo è sopraggiunto e lo ha colpito, togliendogli la vita.

Secondo quanto ricostruito, il bimbo stava tornando a casa insieme al fratellino ed ai suoi genitori. Il piccolo non è morto subito ed è stato portato in ospedale dall’ambulanza: qui è morto a causa del trauma cranico riportato nell’impatto. Sul corpo del piccolo è stata disposta la realizzazione di un’autopsia. Com’è norma, in questi casi, è stata aperta infatti un’inchiesta su questi fatti.

Non si sarebbe trattato, a quanto pare, di un atto intenzionale o dell’opera di un pirata della strada, ma di una vera e propria tragica fatalità. Alla guida della macchina, una Vauxhall Corsa nera, c’era una giovane donna di soli 20 anni. La giovane è rimasta illesa ma ha subito un forte shock per quanto accaduto (sentore, questo, della mancanza d’intenzionalità nelle azioni compiute dalla donna coinvolta nell’incidente).

A confermare quanto appena detto è il fatto che, attualmente, la ragazza non è stata tratta in arresto per alcun reato. Le indagini della polizia, però, sono in itinere e gli agenti hanno lanciato un appello a tutti i testimoni della vicenda. Chiunque abbia visto qualcosa o abbia un video in cui è stato ripreso l’incidente è stato invitato a presentarsi negli uffici adeguati per testimoniare.

Molti sono gli omaggi floreali che la gente sta lasciando sul luogo dell’incidente, in memoria del piccolo. Un commovente ricordo è stato lasciato anche dai suoi genitori, che chiaramente versano in stato di profondo dolore: si tratta di un orsacchiotto di colore blu, accompagnato da uno struggente messaggio.

“Con amore al mio bambino. Mamma e papà ti amano molto. Ti ricorderemo sempre come un bambino divertente e felice”, si legge nel breve biglietto lasciato da mamma e papà.

Maria Mento