Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Francia, treno travolge scuolabus. È una tragedia. Almeno 4 studenti morti

Francia, treno travolge scuolabus. È una tragedia. Almeno 4 studenti morti

Tragedia vera e propria in Francia dove un treno ha travolto uno scuolabus. Il bilancio ci parla al momento di quattro studenti morti e di almeno sette persone in stato grave. Tutto è avvenuto al passaggio a livello nel comune di Millas, precisamente sull’asse ferroviario che va da Perpignan a Villefranche de Conflent. L’incidente si è verificato alle ore 16.00 e subito sono arrivati messaggi da tutta Europa per cercare di capire meglio la situazione ora al vaglio degli inquirenti.

Tragedia in Francia, morti quattro studenti in un incidente

Il Presidente Macron su Twitter ha sottolineato subito: “Ogni mio pensiero in questo momento va alle vittime e alle famiglie di queste”. Ci sarebbero dei testimoni a sottolineare come il passaggio a livello fosse chiuso quando lo scuolabus è passato, a rilevarlo è l’autorità del trasporto ferroviario. Ci sarà però da indagare molto a fondo nelle dinamiche che hanno portato a questa tragedia.

Sullo scuolabus c’erano ragazzi tra i tredici e i diciassette anni e in totale sopra oltre all’autista c’erano diciannove studenti. Sul treno in qustione invece c’erano venticinque passeggeri. I feriti gravi e i deceduti erano tutti sul pullman, mentre dei passeggeri del treno solo tre sono rimasti feriti in maniera molto lieve.

Le immagini sono veramente forti e parlano di uno scuolabus diviso letteralmente in due. Ovviamente sul luogo oltre ai mezzi di soccorso è arrivata la polizia e anche i vigili del fuoco. I feriti più gravi sono stati ricoverati nell’ospedale di Perpignan ed è stato immediatamente attivato un numero per le emergenze.