Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Ultime Notizie di Cronaca Estera Muore in strada avvolto dalle fiamme, ma è mistero sulle cause

Muore in strada avvolto dalle fiamme, ma è mistero sulle cause

morto avvolto dalle fiamme
morto avvolto dalle fiamme

Lo hanno trovato morente ed in fiamme in mezzo alla strada e nulla hanno potuto fare per salvarlo. E’ un decesso avvolto nel mistero quello di un 70enne, John Nolan, trovato nelle vie del nord di Londra: le persone che per prime lo hanno notato, con il fuoco che stava rapidamente ricoprendo il suo intero corpo, hanno cercato di aiutarlo ma solo i pompieri giunti sul posto sono riusciti a spegnere definitivamente l’incendio, mentre i soccorritori lo hanno trasportato in un ospedale specializzato.

 

Originario della contea irlandese di Mayo, John ha vissuto a lungo a Tottenham: la sua morte è avvenuta sul finire del mese di settembre ma solo il prossimo marzo verrà condotta un’inchiesta per cercare di stabilire cosa possa essere accaduto nei minuti antecedenti lo scoppio dell’incendio, sulle cui cause stanno lavorando gli investigatori dei vigili del fuoco di Londra. L’autopsia sul corpo del 70enne ha permessi di accertare che la morte è sopraggiunta a causa delle ustioni riportate, tuttavia non è stato trovato alcun accelerante, il che significa che l’uomo non sarebbe stato cosparso di benzina; ad oggi però non sono stati effettuati arresti e la sua morte viene attualmente trattata come ‘inspiegabile’. Secondo quanto rilevato dalle autorità, diversi testimoni hanno escluso che il 70enne sia venuto a contatto con un’altra persona poco prima dell’incendio.

Daniele Orlandi