Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Violento schianto tra scuolabus e camion, decine di bambini coinvolti. Almeno una vittima

CONDIVIDI

Un autista è morto e diversi bambini sono rimasti feriti in seguito al terribile scontro avvenuto questa mattina tra uno scuolabus, un’automobile e un camion. Il disastro è avvenuto nei pressi di Aberdeen, in Scozia.

L’autobus stava trasportando 13 bambini a scuola. Sembrava una mattina come tutte le altre, e nessuno poteva immaginare cosa stava per accadere.

I poliziotti hanno detto che un discreto numero di bambini a bordo del bus ha subito “urti e lividi”, mentre lo schianto è risultato fatale per l’autista dello scuolabus.

“Abbiamo inviato sul posto quattro ambulanze – ha detto una portavoce della squadra che ha effettuato i primi soccorsi – quattro unità speciali e una unità di risposta del paramedico”.

“Due pazienti sono stati portati all’Aberdeen Royal Infirmary.”

Le immagini dello schianto mostrano come l’autobus e il camion si siano scontrati frontalmente, mandando fuoristrada anche un’altra vettura.

I conducenti del camion e dell’auto sono stati portati in ospedale: stando ai primi referti medici nessuno dei due dovrebbe essere in gravi condizioni.

La polizia scozzese ha successivamente confermato che “a causa della grave collisione stradale avvenuta oggi su South Deeside Road, l’autista dello scuolabus è purtroppo deceduto”, mentre i bambini che si trovavano a bordo del bus “hanno riportato ferite non gravi”.