Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Sorprende ladro in casa, ottantenne aggredito: è caccia all’uomo

CONDIVIDI

Si era alzato di buon mattino come sua consuetudine per uscire a fare qualche commissione. Ma prima di varcare l’uscio, si è reso conto che dentro l’abitazione c’era un ladro.

Ha passato davvero un brutto quarto d’ora Nino Loi, ex consigliere comunale ed ex assessore di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari. L’uomo è stato infatti spintonato dal malvivente all’interno della sua abitazione situata in via De Cristoforis. Il tutto è accaduto alle prime luci dell’alba: il criminale si è poi dato alla fuga.

Nino Loi, molto noto in città per i suoi trascorsi politici, è stato soccorso e portato in ospedale per gli accertamenti del caso. Nonostante l’aggressione, non sembra che l’uomo abbia riportato conseguenze gravi. A dare l’allarme sono stati i commercianti che lavorano nella zona, probabilmente allertati dalle urla del’ex assessore.

Stando alle prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, pare che il ladro si sia introdotto di buon mattino all’interno dell’abitazione in via De Cristoforis, dove l’ultraottantenne vive da solo, nel tentativo di mettere a segno un furto. Per realizzare il suo piano, il ladro si è probabilmente arrampicato su un lampione, dato che le finestre del piano terra sono dotate di una grata e pertanto inaccessibili.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Quartu e un’ambulanza del 118.