Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Si alza dalla sedia e rotelle e cammina verso Babbo Natale: bimba di tre anni commuove il mondo – VIDEO

CONDIVIDI

Una bambina di tre anni con paralisi cerebrale ha lasciato gli spettatori in lacrime dopo essere riuscita a camminare senza nessun aiuto per incontrare Babbo Natale nel corso del programma televisivo “This Morning”.

Un filmato estremamente commovente mostra la coraggiosa Esme Hodge che si avvicina a Babbo Natale con le braccia protese per ricevere il suo regalo.

La patologia della bimba, proveniente da Thornbury, Bristol, è stata diagnosticata l’anno scorso.

Oggi Esme e i suoi genitori Angela, 40 anni, e Matthew, 44 anni, hanno letteralmente lasciato senza parole gli spettatori. La piccola è scesa dalla sedia a rotelle e ha cominciato a camminare per salutare Babbo Natale.

Molte persone hanno commentato il tutto su Twitter, con post di grande commozione.

Esme è nata molto prematura e ha passato le sue prime sei settimane dentro l’incubatrice. Ma dopo il ritorno a casa i suoi genitori si sono resi subito conto che qualcosa non andava: in particolare, Esme non riusciva a muovere bene la mano sinistra.

Alla fine è stata diagnosticata una paralisi cerebrale all’età di due anni.

Sua madre Angela ha sentito parlare di una procedura nota come rizotomia dorsale selettiva: la raccolta fondi della famiglia ha richiesto 80.000 sterline per l’intervento chirurgico e l’operazione le ha permesso di camminare per la prima volta senza assistenza.

“Guardarla camminare verso Babbo Natale è stato il nostro miracolo natalizio. La prima cosa che Esme gli ha detto è stata “guarda Babbo Natale, io posso camminare!”.