Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Orribile incidente automobilistico a catena: il bilancio è di 6 morti

Orribile incidente automobilistico a catena: il bilancio è di 6 morti

Sei persone sono state uccise e una settima è rimasta ferita in modo grave dopo un terribile incidente in cui sono state coinvolte 6 macchine a Birmingham. L’incidente, descritto come “molto grave” è accaduto sulla ‘Lee Bank Middleway’, vicino a Edgbaston, intorno alle 1.10 di questa mattina.

Un portavoce della polizia del West Midlands ha detto che c’erano state “numerose vittime” nell’ incidente, quindi il tratto di strada da Islington Row a Bristol Street è stato chiuso al traffico.

Immagini terrificanti della scena che sono emerse sui social media mostrano un certo numero di veicoli capovolti e disseminati lungo la strada principale. Polizia, vigili del fuoco e paramedici si trovano sul posto al momento e la strada dovrebbe rimanere chiusa per tutto il giorno.

Il Comandante dell’Area dei vigili del fuoco, Jason Campbell, ha dichiarato: “I primi equipaggi dei vigili del fuoco del West Midlands sono arrivati in meno di quattro minuti, trovandosi di fronte ad una scena raccapricciante. Le azioni dei nostri vigili del fuoco hanno riguardato la stabilizzazione dei veicoli, la procedura del massaggio cardiaco e di primo soccorso. Tutti i servizi di emergenza hanno lavorato insieme e coordinato la loro risposta in circostanze estremamente difficili, facendo tutto il possibile per ridurre al minimo la perdita di vite umane“.

Mario Barba