Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Tragedia Matteoli, la dinamica dell’incidente stradale in cui ha perso la vita l’ex ministro

CONDIVIDI

Altero Matteoli è morto nella giornata di oggi in un bruttissimo incidente stradale sulla Via Aurelia, all’altezza di Capalbio.

 

L’ex Ministro del Governo Berlusconi, è stato estratto dalla sua vettura accartocciata ancora in fin di vita e i dottori del soccorso sanitario, hanno provato rianimarlo ma non ci sono riusciti.
Il senatore, stava viaggiando da solo sulla sua Bmw, quando vicino a Grosseto, si è schiantato fatalmente contro una Nissan sulla quale viaggiavano un uomo e una donna. I due, nell’impatto sono rimasti feriti e l’uomo è ricoverato in gravi condizioni mentre la donna è stata trasportata al nosocomio di Siena, in elicottero.
La strada della tragedia, è stata chiusa in entrambe i sensi.

 

Voleva fare un’autostrada
Mino Giachino, vice di Matteoli al Ministero dei Trasporti  ha commentato cosi: “Perdo un amico, su una strada che Lui voleva trasformare da anni in autostrada, inserita nel programma dell’ultimo Governo Berlusconi. Un progetto avversato e che rende quella strada molto pericolosa. Matteoli credeva nelle infrastrutture come motore dello sviluppo economico e con il quale stavo lavorando al programma elettorale di Forza Italia sui trasporti e la logistica con le categorie interessate. Ci siamo visti martedì scorso e ci dovevamo vedere mercoledì alle 12”.