Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Tragedia Matteoli, la dinamica dell’incidente stradale in cui ha perso la vita...

Tragedia Matteoli, la dinamica dell’incidente stradale in cui ha perso la vita l’ex ministro

Altero Matteoli è morto nella giornata di oggi in un bruttissimo incidente stradale sulla Via Aurelia, all’altezza di Capalbio.

 

L’ex Ministro del Governo Berlusconi, è stato estratto dalla sua vettura accartocciata ancora in fin di vita e i dottori del soccorso sanitario, hanno provato rianimarlo ma non ci sono riusciti.
Il senatore, stava viaggiando da solo sulla sua Bmw, quando vicino a Grosseto, si è schiantato fatalmente contro una Nissan sulla quale viaggiavano un uomo e una donna. I due, nell’impatto sono rimasti feriti e l’uomo è ricoverato in gravi condizioni mentre la donna è stata trasportata al nosocomio di Siena, in elicottero.
La strada della tragedia, è stata chiusa in entrambe i sensi.

 

Voleva fare un’autostrada
Mino Giachino, vice di Matteoli al Ministero dei Trasporti  ha commentato cosi: “Perdo un amico, su una strada che Lui voleva trasformare da anni in autostrada, inserita nel programma dell’ultimo Governo Berlusconi. Un progetto avversato e che rende quella strada molto pericolosa. Matteoli credeva nelle infrastrutture come motore dello sviluppo economico e con il quale stavo lavorando al programma elettorale di Forza Italia sui trasporti e la logistica con le categorie interessate. Ci siamo visti martedì scorso e ci dovevamo vedere mercoledì alle 12”.