Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Rassegna stampa 20 dicembre 2017, i giornali di oggi fra l’obbligo di...

Rassegna stampa 20 dicembre 2017, i giornali di oggi fra l’obbligo di vaccino ai minori e la morte del cardinale ‘che coprì i pedofili’

Emendamento Pd salva i venditori ambulanti: slitta al 2020 applicazione della direttiva Bolkestein”.
È il primo titolo di Repubblica: un emendamento del PD salva i venditori ambulanti, rinviando ancora una volta la piena entrata in vivrei della contestatissima direttiva Volkestein sul commercio ambulante.

ONU, mozione anti USA dopo il caos Gerusalemme. Dopo la decisone di Donald Trump di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele, all’ONU è stata proposta una emozione contro la decisione di Donald Trump. Infuriata Nikki Haley, l’ambasciatrice USA, che ha minacciato che “Gli Usa prenderanno i nomi” di chi voterà la mozione. Lo riporta Il Messaggero.

Campidoglio, Raggi non si ricandiderà. La sindaca di Roma ha detto ai giornalisti: “In base alla regola dei due mandati direi di no” ha chiarito la Raggi. Inoltre ha aggiunto: “Non mi ricandido, arrivare viva alla fine di questo mandato sarebbe successo”.

Morto il cardinale Bernard Francis Law, il cardinale di Boston che fu accusato di aver coperto dei pedofili nel corso del c.d. scandalo Spotlight. Aveva 86 anni.
Lo riporta La Stampa sulla sua rassegna.

Fra i genitori divisi sul vaccino del figlio, il minore deve essere comunque vaccinato. “La bambina va sottoposta alle vaccinazioni previste dal vigente piano vaccinale, anche in assenza del consenso della madre”. Lo scrive Il Foglio riportando la notizia che sulle vaccinazioni, in caso di discordia fra madre e padre, decide il giudice.

Statali, con il contratto 50 euro netti di aumenti per tutti”. Il nuovo contratto degli statali potrebbe aumentare di 50 euro netti al mese per recuperare almeno in parte gli otto anni di congelamento delle buste paga: lo si legge sul Sole24Ore.