Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Auto contro la folla, ci sono tanti feriti, anche un bimbo molto...

Auto contro la folla, ci sono tanti feriti, anche un bimbo molto grave. “Ha puntato sui pedoni”. Due arresti 

Tragedia a Melbourne, Australia, dove un suv si è lanciato sulla folla – a quanto sembra in modo intenzionale – investendo diverse persone e provocando molti feriti, alcuni dei quali gravi. Lo schianto è avvenuto lungo Flinders Street, all’incrocio tra Elizabeth e Swanston street, un incrocio trafficato nel centro della città.

19 persone sono rimaste ferite, 13 delle quali sono state soccorse e medicate direttamente sul luogo prima di essere portate in ospedale. Fra le persone ferite anche un bambino, che avrebbe subito un trauma cranico definito grave e che è stato portato d’urgenza all’ospedale Royal Childrens.

Un testimone ha detto ad una radio locale che il suv “ha falciato chiunque si trovasse davanti, le persone venivano sbalzate via”. Secondo un altro testimone in tutto l’incidente è durato una quindicina di secondi. “L’auto è passata al semaforo rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang. Uno dopo l’altro. C’erano persone stese a terra ed altre che cercavano di aiutarle. Un caos”.

Il conducente del veicolo ed un’altra persona sono state arrestate. La polizia ha chiesto a tutti di evitare l’area, al momento non si sa se sia stato o meno un attentato e si attendono nuove informazioni della polizia.

R.M.