Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Pinguino attraversa la strada per salutare il suo amico “umano” – VIDEO

Pinguino attraversa la strada per salutare il suo amico “umano” – VIDEO

Perché il pinguino ha attraversato la strada? Forse perché sapeva che il mondo si sarebbe innamorato di lui. I cani si fregiano del titolo di “miglior amico dell’uomo”, ma le riprese di un pinguino che raggiunge l’altro lato della strada per vedere il suo amico umano potrebbero ribaltare questo primato.

Un residente neozelandese ha pubblicato un video di un pinguino che è uscito dalla sua foresta pluviale nativa per salutare il suo amico: la ripresa è diventata subito virale, con migliaia di persone che si sono letteralmente innamorate del piumato.

Dee Clark ha visto il pinguino mentre si trovava nel traffico e ha deciso di filmarlo. Pubblicato su Reddit, in poche ore è stato visualizzato da oltre 40.000 utenti. “Questo è un Tawaki – spiega Clark – vive esclusivamente nei nidi nella profonda foresta pluviale della Nuova Zelanda. Ma viene spesso a trovare i suoi amici”.

Nel video il pinguino salta dall’altra parte della strada e sale sul marciapiede prima di sedersi, mentre l’uomo interagisce con lui come se fossero vecchi amici.

“Adoro il modo in cui si limita a saltare accanto al ragazzo, sembra così felice di essere lì”, ha scritto un utente.

A quanto pare in Nuova Zelanda sembrano essere scene piuttosto comuni.